Come guadagnare soldi con Facebook

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red!
     
    .

    User deleted


    Come guadagnare soldi con Facebook

    Esistono due metodi per guadagnare con facebook:
    1. Una buona fanpage.
    Con "buona" si intende una pagina che offra di continuo contenuti (articoli, video e news) ben fatti e interessanti su una certa tematica, ancor meglio se collegata al tuo sito web o al tuo brand. Quindi una pagina di una certa qualità e non "acchiappa allocchi" come quelle di cui si è parlato sopra.

    In una buona pagina fan puoi ogni tanto (quindi senza sfociare nello spam) presentare le migliori offerte e promozioni della tematica trattata e puoi star certo che troverai molti iscritti interessati perchè stavolta la pubblicità sarà sull'argomento che gli interessa.
    Ad esempio se hai una fanpage dedicata al ping pong, potresti segnalare che una determinata marcha di racchette sta facendo uno sconto a chi si iscrive tramite un determinato link (il tuo link d'affiliazione). Naturalmente l'informazione deve essere vera.
    Ancora meglio, se hai una fabbrica che produce racchette da ping pong, anche se non puoi venderle direttamente su Facebook, puoi comunque segnalare ai tuoi utenti il tuo sito e quindi pubblicizzare il tuo brand e la tua attività.
    O ancora più semplicemente, puoi usare la fanpage "solo" per portare visite targhettizzate al tuo sito.

    Naturalmente una pagina del genere ti costerà molta più fatica nella creazione o ricerca di contenuti interessanti rispetto alle pagine "No a Facebook a pagamento" e simili.

    2. Applicazioni Facebook

    Creare applicazioni è più semplice di quello che di solito si pensa e per crearne di semplici e simpatiche occorrono conoscenze minime.
    Se crei un'applicazione "virale", cioè che piace, viene condivisa e si diffonde, potresti cominciare a guadagnarvi inserendovi banner pubblicitari.

    Oppure potresti integrare la tua applicazione con la Virtual Currency, cioè una moneta virtuale. Gli utenti potranno così acquistare crediti per bloccare extra che altrimenti non potrebbero avere: nuovi oggetti, regali esclusivi, nuovi livelli...questo è un modello di business molto usato dai giochi (come Farmville ad esempio).

    Potresti anche vendere la tua applicazione. Ad esempio negli USA l'applicazione "Where I've been users" è stata venduta per 3 milioni di dollari.
     
    Top
    .
0 replies since 20/11/2012, 23:10   35 views
  Share  
.